Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

mercoledì 6 maggio 2020

ALLEVARE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS – Dall’ Italia Fabio Macchioni allevatore di Lizard.

,
Campionato italiano Parma 2018

Chiediamo ad allevatori in giro per il Mondo  cosa è cambiato se è cambiato nel modo di allevare ?
Oggi rimaniamo in Italia e riceviamo le risposte da Fabio Macchioni da Roma.
Oltre ad aver vinto numerosi titoli italiani ed internazionali  ha vinto un primo premio al Mondiale in Portogallo nel 2016 a Matosinhos (femmina dorata senza calotta) ed un terzo posto (maschio dorato calotta netta) sempre in Portogallo a Matosignos ma nel 2019




Nome e professione: dove abiti
-Mi chiamo Macchioni Fabio sono di Roma Lavoro presso un società che fornisce materiale Antincendio 


Specie allevata ?
allevo solo Lizard

Quando hai iniziato ad allevare ? Dal 2005
stai andando a lavorare ?
Sono stato fermo per un mese ed  ho ripreso il lavoro dopo Pasqua 

Cosa fai a casa nel tempo libero ?
-stando a casa passo più tempo con i mie Lizard e guardo più Film


Lizard novelli 2020

Cosa fai in allevamento e quanto tempo resti ?
-passo 3 ore al giorno in allevamento questo è il periodo delle cove ed è uno dei momenti più delicati 

Come ti approvvigioni dei prodotti per uccelli ?
prima che iniziasse la quarantena ho fatto una bella scorta di mangime e pastone 

Chi fa la spesa a casa ?
per la spesa mi alterno con mia moglie 

In Italia stiamo cucinando molto insieme ai familiari , voi cosa fate Chi cucina ?
in cucina mi diverto ad aiutare mio moglie avendo più tempo a disposizione e cuciniamo entrambi 

Chi fa le pulizie ?
-delle pulizie di casa si occupa mia moglie ad ognuno il suo,  io mi occupo delle pulizie dell’allevamento

Cosa ti manca in questo periodo ?
mi manca passare più tempo con i miei familiari 

Cosa non ti manca ?
Visto che io abito a Roma quello che non mi manca è il traffico della città 

Cosa odi nello stare a casa ?
Quello che non sopporto nella quarantena è che il tempo non passi mai 

Quando pensi finirà e secondo te cosa cambierà in particolare per le Mostre ed il mercato degli uccelli ornamentali  ? le tue considerazioni sugli  scenari futuri
io penso che ci vorranno ancora alcuni mesi prima di vedere la luce nel tunnel 

 
Giovane Lizard 2020

Per le mostre credo che quest’anno sarà molto difficile che si facciano mostre purtroppo 

-per quanto riguarda la vendita degli uccelli senza le mostre la vedo dura si potranno cedere soggetti tramite contati telefonici o tramite social ma sarà difficile da gestire la consegna 

-la mia speranza è che si possano fare mostre importanti gestite completamente dalla federazione con convoglio sia per l’ingabbio che per lo sgabbio 

  La  prima cosa che  farai quando finirà l’emergenza  ?
-Quello che farò ad emergenza finita è incontrare i mie familiari più cari

Giovane Lizard 2020


Tante Grazie Fabio

Nessun commento: