Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

mercoledì 8 aprile 2020

ALLEVARE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS – Alessandro Gaiazzi bravo allevatore di Lizard ed Irish fancy






Ed oggi stiamo in Italia , Nord Italia da un giovane allevatore Alessandro Gaiazzi che in pochi anni è diventato super campione :"Nazionale, Internazionale e  Mondiale " di canarini Lizard e di Irish fancy.


Alessandro Gaiazzi


Chi è Alessandro Gaiazzi
Di Besnatte (Va) , classe 1977, ha ereditato dal nonno Giulio la passione di allevare canarini per esporli. E’iscritto alla Foi da ormai 12 anni e di concorsi ne ha vinto tante esposizioni. Trascorre gran parte del suo tempo libero nell’allevare canarini, a casa, dove ha due casette grandi a sufficienza per ospitare circa 200 esemplari. Alleva  due razze, la Irish Fancy di colore verde-giallo e la Lizard, di colore argentato e dorato, che si caratterizza per i disegni sul dorso e sul petto.

Grazie Alessandro per averci dedicato un poco del tuo tempo, speriamo di rivederci presto in tempi migliori e dal vivo non solamente Skype e Whatsapp.

 
Campionato Mondiale Matosinho 2020 - 3° Classificato Lizard Dorato

Mi chiamo Alessandro Gaiazzi, abito in un paese in provincia di Varese vicino all’aeroporto di Malpensa, allevo Lizard da una decina di anni...la mia passione per questo canarino è nata leggendo un articolo del dottor Citro su Italia Ornitologica, da lui ho anche acquistato i miei primi due Lizard....un paio di anni più tardi ho iniziato anche ad allevare Irish Fancy, ogni anno metto in riproduzione 12 coppie di Lizard e 12 di Irish Fancy e ottengo da ciascuna razza 40/50 novelli non di più per volontà mia per una questione di tempo per accudirli...





Campionato Mondiale Matosinho 2020 - Irish Fancy

In questi giorni particolari che sono a casa dal lavoro ho più tempo per stare in allevamento ci vado 3 volte al giorno e ci resto circa un ora ogni volta che vado....mi piace fermarmi ad osservare le schiuse, i comportamenti dei genitori, le femmine che costruiscono il nido..

Fortunatamente ho fatto scorta di mangime e pastone prima che iniziasse il tutto e posso andare avanti ancora un mese tranquillamente...


interno dell'allevamento

Il resto del tempo libero lo passo leggendo libri, giocando a basket con mio figlio  e la sera faccio la mia corsetta nel giardino di casa ...

Credo che il tutto finirà dopo l’estate e che la stagione mostre quest’anno sarà in forse fino all’ultimo...

Grazie ancora Angelo e un abbraccio 

Alessandro Gaiazzi

Nessun commento: