Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

sabato 11 aprile 2020

ALLEVARE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS – Carlos Lemo dal Brasile Arlecchino portoghese e Ciuffato tedesco

Carlos Lemo Brasile


Carlos Lemo
Economista, direttore della rivista Brasil Ornitológico, direttore tecnico della Federazione ornitologica del Brasile-Sezione E, giudice OMJ / COM sezione E

Dove vivi?
Nella città di Monte Azul Paulista, è nello stato di San Paolo-Brasile

Arlecchino Portoghese


Ciuffato tedesco

Razze allevate?
Canarini , Ciuffato  tedesco , Arlecchino portoghese,  canarini di colore rossi e  rame (cobre).

Stai lavorando?
Sì. Abbiamo un giornale e una tipografia. Lavoriamo a porte chiuse. Sta venendo a lavorare  solo il personale del settore, l'ufficio è a casa.

Da quanti giorni sei a casa?
La quarantena qui in città è iniziata il 23/03, ma poiché siamo della stampa, stiamo lavorando con grande attenzione per evitare ogni contagio.

Cosa fai a casa nel tuo tempo libero?
Mi occupo del terreno fertile, delle faccende domestiche e vado a  pescare, isolato nella zona rurale ed ovviamente mi occupo dei miei canarini.

Cosa fai nell’allevamento  e per quanto tempo rimani?
Qui è il periodo della muta (tropico del cancro – Emisfero Sud ) , quindi resto circa 1 ora al giorno, li  faccio mangiare  e ho separato i  giovani  migliori. Come ho già detto,  andrò  a lavorare  dal lunedì al venerdì
Carloe e Anna Paula Lemo




E’ facile reperire il mangime e gli altri prodotti per i canarini ?  (semi, cibi, pastoncino, ecc.)
Compro direttamente da un distributore a 250 km dalla mia città, invio ordini tramite WhatsApp e lui fa le consegne  tramite corriere, ma mi ha già informato che ha problemi a rifornirsi , principalmente di semi.



Chi fa la spesa (per la famiglia)?
Acquistiamo tutto l'anno tramite telefono direttamente  al supermercato che consegna a casa e paghiamo alla fine del mese

In Italia, stiamo cucinando molto con i membri della famiglia,  anche voi ?
Si anche noi stiamo cucinando di più con la famiglia, ho sempre cucinato a casa, ora anche il mio figlio maggiore che vive con noi sta  cucinando, ha un'ottima mano per i dolci e  per i cibi salati.

Chi fa le pulizie a casa?
abbiamo una signora delle pulizie che ci aiuta in casa e  che continua a venire al lavoro

Cosa ti manca della vita normale?
Mi manca il mio lavoro di beneficenza che abbiamo in città con la produzione e la distribuzione di Zuppa alla comunità bisognosa. Inoltre, mi manca il movimento della città e in azienda,  la città sembra deserta



Cosa non ti manca della vita normale?
Non mi mancano le feste, soprattutto quelle che esagerano con il suono. A questo punto, il silenzio notturno è fantastico.

Cosa odi di  restare  a casa?
L'angoscia dell'incertezza quando tutto questo finirà


Quando pensi che questo finirà e, secondo te, cosa cambierà soprattutto per il mercato  e le mostre degli uccelli di affezione ?

Qui nella mia città non abbiamo ancora avuto  un caso positivo, è difficile sapere come saranno i prossimi giorni, ma credo che a giugno, in Brasile sarà difficile, io  credo che la vita tornerà alla normalità a settembre. Per quanto riguarda i concorsi, le Mostre degli uccelli, credo che quest'anno si sia perso, noi della FOB stiamo cercando di rendere possibile una mostra ad agosto, ma non possiamo ancora programmare perché le agenzie governative non rilasciano i documenti necessari.

La prima cosa che farai al termine dell'emergenza
Magari viaggeremo verso la costa che dista 500 km da casa.

Grazie Carlos  della tua disponibilità, speriamo di restare in salute , speriamo anche che tutto questo finisca presto e speriamo di tornare pian piano alla normalità, ma forse per la  normalità come eravamo abituati alla fine di febbraio 2020 , ci vorrà tanto tanto  tempo ancora .

angelo citro
Paradiso del pescatore


Nessun commento: