Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

giovedì 4 giugno 2020

ALLEVARE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS - Dall'Italia Domenico Mungiguerra allevatore di Lizard

Lizard novello 2020



 Oggi siamo con Domenico Mungiguerra notissimo allevatore di Lizard. Ai Campionati Italiani ha vinto 24 ori, 17 argenti  e 6 bronzi , ai Mondiali dove ha  partecipato 3 ori, 5 argenti  ed 1 bronzo.



Mi chiamo Domenico Mungiguerra e vivo ad Aquino, in provincia di Frosinone, dove svolgo la professione di impiegato. Tra i miei tantissimi hobbies quello che preferisco è allevare canarini, passione che coltivo fin da bambino. Specie allevata ? Lizard, lucherini e una coppia di border.
Quando hai iniziato ad allevare ? Allevo canarini fin da bambino ma ho partecipato alla mia prima mostra nel 2000, all’età di 21 anni.
Stai andando a lavorare ? No, sto trascorrendo queste giornate in casa.
Da quanti giorni sei a casa? Dal 10 Marzo.

Cosa fai a casa nel tempo libero ? Leggo, faccio giardinaggio, piccoli lavoretti e soprattutto mi dedico al mio allevamento.
Cosa fai in allevamento e quanto tempo resti ? Vado in allevamento 4-5 volte al giorno, pulisco, somministro il cibo e controllo che i piccoli vengano ben nutriti.
Come ti approvvigioni dei prodotti per uccelli ? Per fortuna avevo delle scorte e altro me lo sono fatto spedire.


Lizard Novello 2020


Chi fa la spesa a casa ? Generalmente se ne occupano mia sorella e mio padre e anche in questo periodo stanno provvedendo loro.
In Italia stiamo cucinando molto insieme ai familiari , voi cosa fate Chi cucina ?  Mia madre e mia sorella si occupano della cucina, stanno preparando dolci, pizza, pasta fatta in casa…Io mangio solo!!!!
Chi fa le pulizie ? Mia mamma e mia sorella.
Cosa ti manca ? Mi manca poter vedere la mia ragazza, andare a cena fuori, uscire con gli amici, andare a nuotare in piscina che è un altro dei miei hobby.
Cosa non ti manca ? Non mi manca il fatto di avere la giornata scandita dagli orari, ora la posso organizzare e gestire come voglio.
Cosa odi nello stare a casa ? Stare a casa mi piace ma ora la voglia di uscire inizia a farsi sentire!!!!

Bird Room


Quando pensi finirà e secondo te cosa cambierà in particolare per le Mostre ed il mercato degli uccelli ornamentali  ? Spero che questa situazione finisca prima possibile e che si torni presto ad una sorta di normalità anche se sicuramente le nostre vite cambieranno, cambieranno le nostre abitudini e i rapporti interpersonali. Sono del parere che quest’anno le mostre non ci saranno però la selezione deve e continuerà ad andare avanti!
La  prima cosa che  farai quando finirà l’emergenza  ? Cercherò di riprendere tutte le mie abitudini e le mie passioni e spero di ricominciare piano piano la vita di sempre.

Grazie Domenico

Nessun commento: