Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

lunedì 23 marzo 2020

ALLEVARE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS - David Allen Gran Bretagna





Stiamo  chiedendo agli allevatori di tutta Europa cosa è cambiato in questo periodo e  se  è  cambiato il modo di allevare.

Il primo a rispondere è David Allen , famoso giudice ed allevatore inglese di Lizard.
  Mi chiamo David Allen e vengo dal Regno Unito.
 Sono un postino del  Royal Mail (servizio di posta pubblica del Regno Unito)  e sono anche il segretario del club del “ Blue Lizard “ del Regno Unito.
Ho iniziato la stagione riproduttiva  ed alcune coppie iniziano a deporre,questo  sicuramente aiuta.
Se tieni a mente quello che sta succedendo, nella stanza  di allevamento  puoi essere nel tuo piccolo mondo.
Ecco perché mi piace l'allevamento degli uccelli perché ti allontana dallo stress del lavoro e della vita di tutti i giorni.
Ho messo in cova 15 paia di  lizard quest'anno e spero di avere una buona  stagione riproduttiva.
Ho sempre allevato   Lizard ed ora mi sto concentrando sui Lizard Blu.
 Sto  lavorando  per  Royal Mail e continuerò a lavorare ,(non mi sono mai fermato)  siamo impegnati con le persone che ordinano più articoli online perché non escono o non possono uscire.
  La maggior parte del mio tempo libero la  trascorro con gli uccelli e facendo giardinaggio mi piace provare a coltivare le mie verdure che con la recente situazione non è una brutta idea.
 Rimango  nella stanza di allevamento  circa 1 ora  la sera e circa 30 minuti la mattina prima di andare a lavorare per controllare che tutto sia ok.
 Abbiamo un piccolo club locale  ed  ordinavamo  , i semi il pastoncino, ecc. tramite un grossista e consegnavamo durante le nostre riunioni mensili . Ma con i recenti problemi le riunioni sono state cancellate  e  quindi si sta organizzando  con delle consegne domiciliari.

Chi fa la spesa (per la famiglia)? io e mia moglie non abbiamo davvero problemi di shopping o anche se stiamo facendo acquisti più vicino a casa.
 
In Italia cuciniamo molto con i membri della famiglia, cosa fai Chi cucina? Chi fa le pulizie a casa?
Mia moglie e mia figlia
 
Cosa ti manca della vita normale? Una TV normale  che non dia solo cattive notizie.
 
Cosa non ti manca della vita normale? il traffico sicuramente perché le strade sono molto più silenziose e con poco traffico.
 
Quando pensi che finirà e secondo te cosa cambierà in particolare per il mercato  degli uccelli e per le mostre ? Non ne sono sicuro, ma spero che  l'inizio della stagione delle Mostre qui nel Regno Unito sia confermata verso ottobre.  Dipende dal tempo che occorrerà per migliorare la situazione in Cina. (agg. In tutto il mondo).
 
La prima cosa che farai al termine dell'emergenza.  ? Uscire  per un buon pasto e divertirmi ad incontrare di nuovo gli amici,
Penso che  sia una buona idea che  gli allevatori inserissero sui social media ecc.   cosa  stanno facendo  in questo triste periodo in quanto ciò allontanerebbe la gente da ciò che sta accadendo. E penso che questo aiuterà molte persone, specialmente quelle che hanno dovuto auto isolarsi (quarantena) , qui nel Regno Unito sono 14 giorni se mostri segni del virus.

Saluti
A tutti

Grazie David angelo citro

Nessun commento: