Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

martedì 8 novembre 2016

Il Club del Lizard Cinnamon di Breckland - Canario Ocelado Espanol



 

http://finespangledsort.com/birds-eye-view-the-breckland-cinnamon-lizard-canary-club/

The Breckland Cinnamon Lizard Canary Club by Huw Evans




NO AI  PSEUDO- LIZARD COLORATI. 

Era solo una questione di tempo. Una volta che  è stato formato  il  club per 'lizard  blu' , il genio è uscito dalla bottiglia e, nonostante proclami il contrario, era inevitabile che altri colori avrebbero seguito.
L'annuncio è arrivato in questa settimana (05.10.16)  dalla rivista  Cage & Aviary Birds (1). Bernard Howlett, meglio conosciuto per le sue mutazioni di colore degli uccelli britannici e la sua campagna per ricreare il  London Fancy , è la creazione di due club: il Breckland London Fancy Canary Club e il Breckland cannella Lizard Canary Club. Ponendo le basi per una nuova varietà denominata 'Breckland Fancy' forse?
 Secondo l'articolo, il signor Howlett aveva voluto creare un club per  Lizard  cannella da un  'po' di tempo '.

Ha avuto la possibilità di realizzare la sua ambizione quando 'nel 2015, un altro Lizard cannella è  apparso nel  ceppo  di un allevatore di Essex, quasi per caso'. Ha acquisito un uccello dal selezionatore Essex e ha ' ottenuto un  giovane da esso'. L'articolo è privo  di dettagli, ma ho  scoperto  che l'allevatore Essex era Colin Marsh, ei genitori degli uccelli erano due 'Lizards normali' (2). Mr Howlett ha acquisito una giovane maschio ‘ portatore di  cannella'  e lo accoppiò  ad un 'normale femmina  cannella e ha avuto successo in allevamento quest’anno alcuni i cinnamons (cannella). Se le mie informazioni sono corrette, i soggetti  di Mr. Howlett sono  incroci  25%  Lizard  x 75% di cannella. E 'una lunga strada per  raggiungere il suo obiettivo.
I cannella (meglio conosciuto come 'bruno' tra gli appassionati  dei canarini di colore) è una mutazione recessiva legata al sesso che sopprime l’eumelanina nera, in sua assenza, le piume diventano di un colore grigio-marrone . Il gene può essere portato  in forma nascosta dai canarini maschi (portatori). . un maschio   cannella potrebbe nascere  da  genitori  visivamente "normali" se il padre era un portatore di cinnamon. Qualsiasi  figlia di colore cannella / marrone sarà una femmina (3).
Da dove viene il gene  cannella / bruno?  Ci sono due possibili spiegazioni: o è stata  una mutazione spontanea (non ho mai saputo che sia accaduto in un ceppo  di canarini di  veri Lizard, ma in teoria è possibile) o è stato introdotto da un ceppo contaminato . Grazie alle importazioni di “lizard blu “ continentali . Negli ultimi anni, la seconda spiegazione è la più probabile.
L’allevamento sperimentale del colore  è molto più diffuso  in Europa continentale che in Gran Bretagna; il gene cannella / bruno  avrebbe potuto facilmente essere introdotto utilizzando un canarino colore per produrre  “Lizard blu”. Per darvi un esempio ben noto, Piet Renders ha  scoperto che i  suoi  London  Fancy canaries   trasportavano i  geni recessivi  del colore   cannella /  bruno  e bianco sono    solo dopo che erano apparsi nel suo allevamento. Si rese conto che questi geni devono essere stati introdotti dal canarino di  colore che  ha usato all'inizio dei suoi esperimenti di allevamento (4). Potrebbe essere stata una sorpresa, ma il risultato non  è stato un  caso.
L'articolo include una fotografia di  un Lizard cannella  del signor Marsh. Da quello che possiamo vedere nella foto, possiede due caratteristiche ascrivibili al  Lizard : una calotta  chiara e le ali  e la coda scure. Non ci sono praticamente  rowings o scaglie , solo strisce strette lungo la schiena degli uccelli. Le piume  chiare  sotto l'occhio sono preoccupanti. Sorprendentemente, l'uccello sembra avere melanine nere nelle sue ali e la coda e nelle strisce sul dorso. Non sembra come una cannella (bruno). Questo può dipendere dalla  della  fotografia, ma è un'anomalia che ha bisogno di un chiarimento.



Nonostante la sua mancanza di uccelli, signor Howlett sta premendo per un club di specializzazione del “ lizard cinnamon”.  Se il suo scopo era quello di essere il primo a formare una club  di 'lizard  cannella », egli sarà deluso. Il Canario Ocelado Español, una versione spagnola della stessa mutazione, è stata formalmente riconosciuta nel 2015 (5). Essa ha anche un proprio s standard, ma come si può vedere dal campione nella foto, si tratta di una parodia del canarino Lizard.

Il pericolo potenziale di un altro canarino simile al  Lizard  è preoccupante, ma il danno è già stato fatto per il blue. Ho sentito un argomento che corre lungo i corridoi delle mostre  che   avere 'lizard  blu'  non è un problema perché il fattore bianco è un gene dominante, e si può vedere se una  lizard  è un blu o no. Per contro, il gene cannella / marrone è recessiva e può essere trasportato in forma nascosta, ed è quindi inaccettabile. Nel migliore dei casi si tratta di una logica difettosa, nel peggiore dei casi un deliberato tentativo di trarre in inganno.
La minaccia al classico canarino lizard  è posta non dal  'lizard blu' o dal 'lizard marrone/cannella  “ (perché sono facili da riconoscere), ma dai portatori di  blu e dai portatori di  marrone/cannella. Questi sono i figli di blu e marrone , non solo  gli  F1, ma ogni generazione a seguire che hanno un colore di fondo giallo. Essi possono essere scambiati dai  novizi  come "lizard  normali  “ ma  portano una serie di guasti rovinose.  
Solidi allevatori  del classico canarino Lizard hanno da tempo imparato a stare in guardia, ma i nuovi arrivati e principianti potranno acquistare questi uccelli in buona fede, ignari del pericolo. Essi scopriranno solo il loro errore quando il danno è fatto. L'unico modo per allevare il classico canarino Lizard in tutta la sua gloria è quello di iniziare con gli uccelli veri razza, lavorare duro, e tenerli incontaminato da geni alieni.
Oserei dire che i sostenitori degli  incrocio mi ricordano che le persone sono libere di  allevare  tutti gli uccelli che  gli piaciono (6), ma che non dà loro una licenza per rovinare una razza storica come il canarino Lizard (7). Per me, l'aspetto più deludente di tutta questa vicenda è che il signor Howlett dovrebbe sapere meglio. E 'un uomo dignitoso e un allevatore di uccelli dedicato, ma deve essere consapevole della sua ricerca che l’incrocio è stato uno dei fattori che hanno portato alla caduta (scomparsa) del London Fancy (8), eppure sembra indifferente che l’allevato  del vero canarino Lizard si trova di fronte  alla stessa minaccia. Come è ironico che un uomo che si impegna a  far risorgere una razza estinta sta incoraggiando la scomparsa della  unica razza superstite da lei derivata.

Note:
Vorrei ringraziare Danielle Sugliani per  aver portato  la mia attenzione  sul  Canario Ocelado Español.
1)  Cage & Aviary Birds, il 5 ottobre 2016, p2.
 2) Le persone spesso usano il termine 'Lizard normale' per descrivere un uccello con colore di fondo giallo. Solo perché è di colore giallo, non significa che sia una vera e propria razza canarino Lizard.
 3) Per una spiegazione della successione  delle  mutazioni  recessive sesso legate , come la cannella / cinnamon , vi consiglio Geoff Walker’s Coloured, Type & Song Canaries.
4)  La rinascita della London Fancy da Piet Renders, pubblicato nel Cage & Aviary Birds, il 25 maggio 2016, p.14.
5) Dal Club Nacional Amigos del Canario Lizard a seguito di una presentazione al comitato tecnico spagnolo nel 2015. Il progetto è iniziato nel 2008 e ha coinvolto circa 15 allevatori. La varietà è stata ufficialmente Chiamata “ il Canario Ocelado Español “ nel 2016.
6) A condizione, naturalmente, che siano conformi alla legge.
 7) Dilaganti  incroci alla fine del XIX secolo sono  stati anche responsabile  di  aver  messo in ginocchio il Lancashire Coppy, Scots Fancy and the Belgian canary.
8) Questo sarà il tema di un articolo  futuro.

Nessun commento: