Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

mercoledì 26 ottobre 2016

The National Exhibition 2016 – Stafford - Posted on 11/10/2016 by Huw Evans

http://finespangledsort.com/the-national-exhibition-2016/




La Mostra Nazionale a Stafford non riuscirà mai ad  emulare la ‘OLD  ’ National  tra gli appassionati de canarino  Lizard come un campionato di fine stagione, semplicemente perché si svolge all'inizio. Il suo valore reale è che offre l'opportunità per gli allevatori di incontrarsi di nuovo e forse, solo forse, introducono alcuni dei soggetti  per le grandi mostre  a venire. Tuttavia, ci sono stati tre aspetti della manifestazione 2016 che secondo me vale la pena di sottolineare.

1. Il migliore canarino Lizard in Show era un uccello di un novizio, un maschio dorato calotta spezzata BCGC    allevato da Tony Horton  al suo secondo anno. L'uccello aveva magnifiche scaglie sul dorso ed  ha  mantenuto il suo allineamento durante tutta la mostra. Questo non è stato un colpo di fortuna; Tony aveva altri uccelli che hanno catturato l'occhio. Complimenti! Egli ha evidentemente ascoltato il consiglio che ha ricevuto da Joe Coakley  lo scorso anno. Egli può anche ringraziare il giudice John Record di aver  giudicato gli uccelli per i loro meriti e di essere pronto a dare il massimo riconoscimento ad  un uccello di un novizio. Non accade spesso in altre varietà.

2. Best champion  è stata  una femmina dorata senza calotta NCGH allevata da Stan Bolton. Sappiamo tutti  che brutto periodo Stan ha  attraversato  quest'anno, ma  è stato  in grado di salvare la sua stagione di allevamento grazie ad un amatore che ha restituito alcuni dei suoi  lizard del ceppo originario, e lui  ha avuto una  Roulette russa. Un altro uccello con eccellenti  scaglie

3.  Quest’anno ci sono stati più  novizi che  Champions. Un buon segno.

National 2016: Best Champion Lizard canary (Stan Bolton)


ONE DAY SHOW  LIZARD  in Italia ?
Le mostre in Gran Bretagna hanno la fortuna di durare  un solo giorno, giudizio a confronto alla presenza degli allevatori e cosa IMPORTANTISSIMA  i giudici sono anche dei valenti allevatori della razza.
In Italia, purtroppo , spesso le mostre durano più di una settimana ed anche  quindici giorni ,  il giudizio con scheda non dà le stesse garanzie del giudizio a confronto ed a volte i giudici non hanno mai allevato i Lizard o , se lo hanno fatto, è stato  tanti anni prima. Perché non provare un “One day Show Lizard “ anche in Italia, basterebbe scegliere un posto in centro Italia , Roma o Napoli sarebbero ideali, se possibile agganciarsi ad una mostra dove partecipano gli allevatori di Gloster o i Border così da dividere le spese della sala e poi o organizzarsi con le gabbie standard proprie o prenderle dall’associazione che organizza l’evento.  Bisognerebbe scegliere un giudice esperto della razza coadiuvato da qualche valente allevatore , multi vincitore di Campionati Italiani e di Campionati Internazionali – (allevatori di lizard di questo livello ce ne sono almeno 2 o 3). Gli allevatori di  Gloster e di Border sono i  maestri in questo tipo di manifestazioni, basterebbe chiedere consiglio a loro.



Troppo difficile ? Impossibile ? NOOO ! Semplicemente non si vuole fare.

Un caro saluto   angelo citro

National 2016: Best Novice Silver Lizard canary (Tony Horton)



Nessun commento: