Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

giovedì 20 marzo 2014

ANCORA SULL' OSSIDAZIONE DEL LIZARD. LA TIROSINA.



Due  prodotti molto interessanti per le ossidazioni dei lizard, studiati e venduti dalla ditta “ORNIPHARMA”, il “MELAMAX” e “ORNIMELANINE” a base di Tirosina l’aminoacido  precursore della produzione della melanina. E poi un prodotto italianissimo della ditta Bird’s Planet  NOIR NATURELLE a base di componenti vegetali . 
Femmina dorata cap - Mungiguerra 2012


MELAMAX
 INDICAZIONI
Integratore alimentare per la colorazione di uccelli a piumaggio melanico. Ha la stessa composizione del VITAMAX  però nessuna delle vitamine antiossidanti (A,C ed E), che deteriorano la pigmentazione melanica. Ricco in Tirosina e di aminoacidi responsabile dellla sintesi della melanina (compreso i diluiti?
MODO D’USO
Da 1 a 2  cucchiai per litro di acqua da bere o 2 o 3 cucchiai per kg di cibo. Si utilizza  dallo svezzamento alla fine della stagione espositiva , adattando la posologia ed il periodo di trattamento secondo l’intensità desiderata della melanina.

COMPOSIZIONE
Vitamine in polvere senza  vitamine  A, C ed E.  TIROSINA 3 %: 30 000 mg por kg.

Femmina argentata no cap- J. Etienne 2012

ORNI MELANINE
INDICAZIONI
TIROSINA al 3 %, L’aminoacido responsabile della sintesi della melanina (incluso diluito). Durante il periodo della somministrazione della pigmentazione melanica non bisogna somministrare vitamine antiossidanti  A,C ed E, rallentando così la reazione di ossidazione che permette la comparsa della melanina.

MODO D’USO
Da 1 a 2 cucchiai per litro di acqua da bere o 2 o 3 cucchiai per Kg di pastoncino. Si utilizza  dallo svezzamento alla fine della stagione espositiva , adattando la posologia ed il periodo di trattamento secondo l’intensità desiderata della melanina.

COMPOSIZIONE
TIROSINA: 30 000 mg

Tél : 00 33 (0)9 52 52 82 0200 33 (0)9 52 52 82 02
Fax : 00 33 (0)4 91 50 21 68

Noir Naturelle 200 gr
PIGMENTANTE NATURALE PER MELANINE NERE E MARRONI .

Noir Naturelle è un colorante naturale al 100% estratto dalla sapiente lavorazione di una miscela di cereali integrali, parti di erbe officinali , clorofille e di elementi altamente fitoattivi che ne intensificano e potenziano l'effetto pigmentante ed ossidante delle melanine. Viene utilizzato per ottenere una colorazione omogenea e satura delle zone eumelaniche in tutti i tipi di uccelli e colorazioni ossidate poiché ne accentua l'intensità e la brillantezza del nero e delle zampe. Se ne consiglia l'uso sin dalla fase riproduttiva perché aiuta i piccoli a comporre un piumaggio saturo e ossidato già nel nido. Risulta indispensabile durante la muta autunnale di tutti gli uccelli come i Canarini melanici e Lizard, tutti i Fringillidi, Carduelidi e tutti gli Spinus Sud Americani che devono ossidare le melanine sia nelle penne e piume che nelle parti cornee. Si utilizza miscelato al pastone New Viva Evolution Basic nella dose di 10- 20 grammi per kg tutti i giorni. Si consiglia di abbinarlo a Couleur Naturelle oppure a Juane Intense Naturelle in base alle dosi indicate e di fornire in acqua il Fortix Plus perchè l'abbinamento potenzia l'ossidazione dei colori.
Bird’s Planet
Via Valassina,45
Milano 20159
Tel. +39.346.2152368+39.346.2152368

Mondiali 2014 - Bari
angelo citro 

Nessun commento: