Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

domenica 7 gennaio 2018

ANELLINO TIPO “X” PER IL CANARINO LIZARD DALLA STAGIONE 2018

..


Non tutti sanno che dalla stagione 2018 gli anellini per il canarino lizard saranno della tipologia “X”., questo è stato deciso dalla fine di aprile 2017dal CDF sentito i club di specializzazione e le CTN

NUOVE TIPOLOGIE DI ANELLI
Il CDF comunica che, in occasione della visita presso lo stabilimento della Società Demerio, sito in Caluso (TO), ha avuto un incontro tecnico conseguentemente al quale, a conferma della delibera del 22-23 aprile 2017, si dispone il ritorno alla progressività numerica degli anellini indipendentemente dalla tipologia degli stessi.
É stato inoltre concordato che, qualora l’ordine dovesse esorbitare il numero complessivo di 999 anellini, la numerazione proseguirà in ordine numerico e non come precedentemente deliberato nel medesimo verbale con sistema alfanumerico.
Il CDF delibera, a partire dalla campagna dell’anno 2018, la variazione della dimensione del diametro interno e dell’altezza dei seguenti tipi di anellini:
  • L’anellino di tipo “X” avrà quali dimensioni mm. 3,1 di diametro interno e mm. 4,2 di altezza;
  • L’anellino di tipo “B” avrà quali dimensioni mm. 2,9 di diametro interno e mm. 4,2 di altezza.
  • Tutte le altre tipologie di anellini rimangono inalterate.
Per ulteriore comodità e chiarezza di lettura alleghiamo alla presente l’elenco delle tipologie di anellini adottati per tutti gli uccelli (che si trova comunque pubblicato anche sul sito web istituzionale www.foi.it).
In particolare le Commissioni Tecniche Nazionali forniscono le indicazioni qui di seguito riportate:

CTN Canarini di colore
Nella riunione del 9 giugno 2017 ha stabilito che tutti i canarini di colore verranno inanellati con anellino dal diametro interno di 3,1 mm e di altezza 4,2 mm, identificato con lettera X.

La CTN/CFPL ed il Responsabile di Collegio, dopo aver sentito anche i pareri dei responsabili di diversi Club di Specializzazione, ha deliberato che saranno adottate le tipologie di anellini come da schema a seguire.
DENOMINAZIONE
Anello
Diametro interno
 ARLECCHINO PORTOGHESE
X
3,1
BERNOIS 
X
3,1
BORDER 
T
3,4
BOSSU’ BELGA 
X
3,1
CIUFFATO TEDESCO 
X
3,1
 CRESTED/CREST-BRED
T
3,4
 FIFE FANCY
B
2,9
GLOSTER FANCY 
B
2,9
IRISH FANCY 
Y
2,7
JAPAN HOSO 
A
2,4
 LANCASHIRE
T
3,4
 LIZARD
X
3,1


..Meglio ricordarlo a chi non lo avesse saputo o a chi se ne fosse dimenticato.


Nessun commento: