Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

Post più popolari

domenica 5 febbraio 2017

Lizard Campionati Mondiali 2017 - Addio alle ciglia

Ma le ciglia ? dalla foto non ci sono

1° Sing. Dorato S. Sonntag - ma le ciglia e la calotta ? dalla foto non sono da Campione



Quest’anno non ho visitato il Campionato del mondo di Ornitologia in Spagna, ma ormai con le nuove tecnologie, blog, social sembra quasi che  tutti potessimo stare in un luogo così invidiato.
A volte anche in tempo reale ..
Le foto ,  non rappresentano il reale valore di un uccello, ma ne danno solo una idea, i filmati sono un poco più vicini alla realtà.
Io non sono rimasto  abbagliato  dalla qualità dei lizard esposti, non mi permetto di dire che non erano dei soggetti molto belli.. ma gli altri anni abbiamo visto di meglio.
Sono stato colpito dalla qualità delle foto che ha pubblicato Huw Evans sul suo blog - http://finespangledsort.com/  , se non sbaglio alcune foto sono anche di Joe Coakley.
Ho pubblicato alcune foto di lizard vincitori non per la qualità del colore di fondo che non mi ha entusiasmato ,sono foto quindi non possiamo  essere certi che quello visibile , dalle foto appunto sia proprio quello della realtà.. Io li ho pubblicati per la completa assenza delle ciglia.
Ma dove sono finite le ciglia del lizard ? La calotta poggia direttamente , non sull’occhio ma nell’occhio.

2° Clas. dorato - J. Etienne- dalle foto stesso problema No ciglie e calotta così così

3° Class. sing. Argentato J.Etienne - dalla foto poche ciglia

3° Class. stamm argent.  - dalla foto No ciglia ,

 E pensare che il  “nuovo” standard  proposto dai portoghesi non le prende più in considerazione. Forse bisogna aprire gli occhi giudici ed allevatori, altrimenti  ADDIOooo.
Siamo sulla buona strada…

Lizard di G. Massarutto 88 punti- bel soggetto ,alcuni hanno gridato allo scandalo ma con queste orlature non poteva andare oltre i 90 punti ? ( dalla foto )

Nessun commento: